COME CREARE E COLORARE IL TUO SPECIALE MANDALA con Claudia Vanni

CON CLAUDIA VANNI

Sabato 10 Marzo

dalle 9,30 alle 13,00

Speciale, unico, irripetibile e rivelatore, questo è il mandala che porterai a casa al termine di questo workshop.

Imparerai semplici tecniche per crearlo, colorarlo e, una volta a casa, usarlo per aiutarti a svelare qualcosa di te che ancora non conosci.

Mandala in sanscrito significa cerchio - così è infatti la sua forma - ed esprime il concetto della vita che nella sua circolarità non ha mai fine.
Dare vita ad un mandala porta l'individuo "creatore" ad unirsi con l'universo in uno stato di pace assoluta. Uno stato meditativo di profondo relax che permette ad ognuno di entrare in contatto con il suo vero sé.

In questo spazio interiore, il controllo della mente razionale perde la sua efficacia e lascia spazio alla mente creativa che non conosce il blocco dell'auto-giudizio. Creare diventa quindi un gioco accessibile a chiunque, anche a chi non si sente creativo, e il risultato è sempre sorprendente.

Disegnare e colorare mandala favorisce inoltre la concentrazione, uno stato mentale difficile da ottenere nel nostro quotidiano pieno di distrazioni. Imparare a concentrarsi significa imparare a gestire al meglio ogni attività della nostra esistenza: dallo studio, al lavoro, alle relazioni …

MATERIALE: 2/3 fogli lisci A3, gr 150/200, Compasso, goniometro, gomma/matita (matita con la gomma al posto della mina), matite colorate di qualsiasi marca/confezione.

Fare Timbri - con Barbara Menoncello

Pittura en plein-air con Nicoletta Furlan

Plein Air - disegno e acquerello - Con Claudia Vanni

PITTURA ASTRATTA con Andreas Kramer

COME CREARE E COLORARE IL TUO SPECIALE MANDALA con Claudia Vanni

SUGGESTIONI CALLIGRAFICHE con Barbara Menoncello

Rendiamo visibile il pensiero con Nicoletta Furlan

RITMI CALLIGRAFICI con Barbara Menoncello

PROSPETTIVA PITTORICA con Ibrahim Al Khalil

Nudo con Modello con Vanilla Ragana

SEQUENZE - Pittura Astratta con Andreas Kramer

ARTEMISIA

Arte come cura, arte come educazione.

Un insegnamento per fermarci ad osservare ciò che abbiamo di fronte, ma che a volte non vediamo.

Una guida per ascoltare ciò che ci riecheggia dentro e trasformarlo in libera espressione di noi.

VAI ALLA GALLERY

www.artemisiassociazione.it