PITTURA ASTRATTA

con Andreas Kramer

Sabato 28 e Domenica 29 Aprile 2018

dalle 10 alle 18,00

Questo workshop intende approfondire la ricerca su vari aspetti della pittura astratta. A partire dalla teoria delle

composizione pittorica agli aspetti tecnici della pittura. Vengono prese in esame le esperienze storiche dell? Arte Povera“ ed altri importanti movimenti nella storia d´Arte come l`“Espressionismo Astratto“ e l´“Informale“.

Ognuno è libero di scegliere la tecnica che preferisce: acrilici, acquerello, pittura ad olio o collage.

materiali da portare: pennelli (varie dimensioni), blocco per schizzi, matita, carboncino,

carta per pittura ad olio e acrilici, tele, cartone intelato,

colori acrilici (e/o acquerelli, colori ad olio su base d´acqua), colori raccomandati: blu cyano, blu di

cobalto, blu oltremare, giallo di cadmio, rosso carminio, garanza scura, magenta, verde di cromo

ossido, nero, bianco, terra di siena bruciata e colori a propria scelta

PITTURA ASTRATTA

COME CREARE E COLORARE IL TUO SPECIALE MANDALA

SUGGESTIONI CALLIGRAFICHE

RITMI CALLIGRAFICI

PROSPETTIVA PITTORICA

Nudo con Modello

SEQUENZE - Pittura Astratta

ARTEMISIA

Arte come cura, arte come educazione.

Un insegnamento per fermarci ad osservare ciò che abbiamo di fronte, ma che a volte non vediamo.

Una guida per ascoltare ciò che ci riecheggia dentro e trasformarlo in libera espressione di noi.

VAI ALLA GALLERY

www.artemisiassociazione.it