RITMI CALLIGRAFICI

CON BARBARA MENONCELLO

SABATO 27 GENNAIO

9:30 - 13:00

Il modo in cui scriviamo parla di noi e racconta la nostra vita e le nostre esperienze: il mondo interiore si manifesta attraverso questo strumento.
Spesso ci troviamo a non amare la nostra scrittura, a giudicarla illeggibile o disordinata, troppo piccola e talvolta scriviamo solo in stampatello per timore di non rileggere noi stessi i nostri appunti.

In questo laboratorio riscopriamo il VALORE E LA BELLEZZA DELLA SCRITTURA SPONTANEA, espandendo il gesto calligrafico oltre i confini del senso logico delle parole e della leggibilità dello scritto, utilizzando strumenti semplici come matite e pennarelli.

La calligrafia diventerà un'ESPLORAZIONE ARTISTICA, in cui la comunicazione avverrà a livello emotivo/visivo, oltre i contenuti oggettivi di un testo.
Esito del laboratorio sarà la creazione di un LIBRO D'ARTISTA.

Un'esperienza delicata e divertente da dedicarsi come forma d'amore per se stessi e che contribuisce al miglioramento dell'AUTOSTIMA e al contatto con la propria CREATIVITA'.

Attraverso esercizi di ritmo e l'ascolto del RESPIRO, sarà semplice riconnettersi ad una forma di MEDITAZIONE informale che porta beneficio e rilassamento a tutto il nostro essere.

Troverai qui tutto il materiale necessario.

Concediti la possibilità di tornare bambino!

-----------------------

Facilita il laboratorio, Barbara Menoncello, architetto, appassionata di arte e meditazione, ha trovato nella calligrafia sperimentale un punto di fusione tra queste sue passioni.
Attraverso lo studio degli alfabeti storici e dell'esplorazione artistica della scrittura, scopre le potenzialità della scrittura spontanea come parte del processo di decondizionamento da abitudini e giudizi.

-----------------------------

***Posti limitati***

***Prenotazione obbligatoria***
-----------------------------

PITTURA ASTRATTA

COME CREARE E COLORARE IL TUO SPECIALE MANDALA

SUGGESTIONI CALLIGRAFICHE

RITMI CALLIGRAFICI

PROSPETTIVA PITTORICA

Nudo con Modello

SEQUENZE - Pittura Astratta

ARTEMISIA

Arte come cura, arte come educazione.

Un insegnamento per fermarci ad osservare ciò che abbiamo di fronte, ma che a volte non vediamo.

Una guida per ascoltare ciò che ci riecheggia dentro e trasformarlo in libera espressione di noi.

VAI ALLA GALLERY

www.artemisiassociazione.it