SUGGESTIONI CALLIGRAFICHE con Barbara Menoncello

SUGGESTIONI CALLIGRAFICHE - atelier di calligrafia sperimentale

domenica 25 febbraio

10:00 - 17:00 (con pausa pranzo)

Dopo l'esplorazione del proprio corsivo fatta durante il primo laboratorio, prosegue la scoperta delle potenzialità espressive della SCRITTURA SPONTANEA.
In questa giornata esploreremo il FLUIRE DELLO SCRIVERE con strumenti e materiali diversi, riconnettendo ancora di più la calligrafia alla meditazione e al respiro.
I partecipanti costruiranno i propri strumenti di scrittura (LATTA PEN) e saranno guidati a fonderli con quelli già noti, utilizzandoli con inchiostri e mordenti da legno su carta di diverso tipo.

L'esito del laboratorio sarà la realizzazione di uno o più LIBRI D'ARTISTA calligrafici.

La calligrafia diventerà un' ESPLORAZIONE ARTISTICA, in cui la comunicazione avverrà a livello emotivo/visivo, oltre i contenuti oggettivi di un testo.

Nel nostro viaggio utilizzeremo inchistro sumi, mordente da legno color noce, carta kraft e carta Veline d'Arches da 160 g.

Troverai qui tutto il materiale necessario.

-------------------------------------

Facilita il laboratorio, Barbara Menoncello, architetto, appassionata di arte e meditazione, ha trovato nella calligrafia sperimentale un punto di fusione tra queste sue passioni.
Attraverso lo studio degli alfabeti storici e dell'esplorazione artistica della scrittura, scopre le potenzialità della scrittura spontanea come parte del processo di decondizionamento da abitudini e giudizi.

-----------------------------

***Posti limitati***

***Prenotazione obbligatoria***

Fare Timbri - con Barbara Menoncello

Pittura en plein-air con Nicoletta Furlan

Plein Air - disegno e acquerello - Con Claudia Vanni

PITTURA ASTRATTA con Andreas Kramer

COME CREARE E COLORARE IL TUO SPECIALE MANDALA con Claudia Vanni

SUGGESTIONI CALLIGRAFICHE con Barbara Menoncello

Rendiamo visibile il pensiero con Nicoletta Furlan

RITMI CALLIGRAFICI con Barbara Menoncello

PROSPETTIVA PITTORICA con Ibrahim Al Khalil

Nudo con Modello con Vanilla Ragana

SEQUENZE - Pittura Astratta con Andreas Kramer

ARTEMISIA

Arte come cura, arte come educazione.

Un insegnamento per fermarci ad osservare ciò che abbiamo di fronte, ma che a volte non vediamo.

Una guida per ascoltare ciò che ci riecheggia dentro e trasformarlo in libera espressione di noi.

VAI ALLA GALLERY

www.artemisiassociazione.it