Corsi online

Acquerello - Primavera

CON LAURA SARRA

Quattro lezioni giocose per divertirsi con l'acqua e il colore.

Corso di livello intermedio di acquerello, è quindi preferibile aver già dimistichezza con la tecnica. Sarà trattato il tema della primavera come rinascita della natura, fioriture, paesaggi e frutti di stagione.

MATERIALI:
- Fogli carta 100% cotone, 300gr grana grossa o grana fine (interi o in blocco da 30x40cm cira)
- Colori ad acquerello in tubetto o in godet, da avere in tavolozza: Giallo limone, Giallo di Cadmio, Rosso di Cadmio o Rosso Winsor, Cremisi di Alizarina o Magenta, Rosa Opera o Rosa Madder, Blu Cobalto, Blu Oltremare, Verde ossido di cromo, Terra di Siena bruciata, Ocra
- Pennelli: un pennello sintetico per bagnare la carta (es. linea Tintoretto Felice Feltracco) n°10 o simili, un pennello sintetico tondo n°8, un pennello sintetico tondo n°4
- Gomma pane grigia
- Liquido mascheratore o "masking fluid" in boccetta
- Matita 2B
- Phon
- Scotch di carta
- 2 Barattoli per l'acqua
- Tavoletta, dove appoggiare i fogli singoli se non si utilizza l'album
- Fazzoletti di carta