Corsi online

Acquerello - Tra terra e cielo

CON LAURA SARRA

Corso base di acquerello.

Il corso propone di dipingere i cieli ad acquerello con piccole lingue di terra. Si esploreranno vari tipi di cieli e diverse tipologie di tecniche per la loro realizzazione.

MATERIALI
- Fogli di carta 100% cotone grana grossa o grana fine (interi o in blocco da 30x40cm circa)
- Colori ad acquerello in tubetto o godet, da avere in tavolozza: Giallo limone, Giallo di Cadmio, Rosso di Cadmio o Rosso Winsor, Cremisi di Alizarina o Magenta, Rosa Opera o Rosa Madder, Blu Cobalto, Blu Oltremare, Verde ossido di cromo, Terra di Siena bruciata, Ocra
- Pennelli: un pennello sintetico per bagnare la carta n°10 o simili (vanno bene quelli della linea "Tintoretto Felice Feltracco"), un pennello morbido in pelo naturale n°8, un pennello sintetico tondo n°8, un pennello sintetico tondo n°4
- Gomma pane grigia
- Liquido mascheratore o "masking fluid" in boccetta
- Matita 2B
- Phon
- Scotch di carta
- 2 Barattoli per l'acqua
- Tavoletta, dove appoggiare i fogli singoli se non si utilizza l'album
- Fazzoletti di carta

GIORNI E ORARIO
GIOVEDÍ dalle ore 20.30 alle 22.00

CONTRIBUTO
Contributo riservato ai soci, per un singolo incontro €15.
Contributo riservato ai soci per il ciclo di 4 lezioni €50.

Per iscriversi, versare il contributo tramite bonifico a:
ARTEMISIA ASSOCIAZIONE CULTURALE

IT57 D053 8512 1000 0000 0000 810
CAUSALE: "Nome e Cognome" contributo per “Titolo del corso”

Mandare successivamente la contabile e il proprio contatto telefonico a:
via e-mail:
artemisiassociazione@gmail.com