Corsi online

Approfondimenti d'arte

CON SILVIA GULLÍ

Un nuovo corso di Storia dell’arte per approfondirne ulteriori aspetti.

Con la prima lezione si approfondirà il discorso sulle tecniche artistiche: affresco, tempera, olio e non solo, si parlerà anche di tarsia lignea, ceramiche, mosaico. La spiegazione di ogni singola tecnica verrà corredata da immagini di opere d’arte.

Nel secondo incontro faremo un viaggio attraverso i secoli per analizzare la storia e l’evoluzione del nudo in pittura. Come cambia la rappresentazione del corpo umano a seconda dei diversi periodi storici.

Infine… i dipinti ci parlano, ci raccontano, basta saperli osservare. E allora ci immergeremo nel mondo dei dolci, delle bevande, della frutta secca, per scoprirne l’origine e la loro rappresentazione dell’arte. Ma non solo. Come venivano serviti? Come si apparecchiava la tavola?

Il corso si propone quindi di indagare in modo trasversali nuovi aspetti dell’arte, curiosità, per immergerci ulteriormente in questo mondo affascinante.

GIORNI E ORARIO
LUNEDÍ 26 APRILE e 10 - 24 MAGGIO 2021
dalle ore 17.00 alle 18.30

CONTRIBUTO
Contributo riservato ai soci, per un singolo incontro €20.
Contributo riservato ai soci, per ciclo di 3 incontri €45.

Per iscriversi, versare il contributo tramite bonifico a:
ARTEMISIA ASSOCIAZIONE CULTURALE

IT57 D053 8512 1000 0000 0000 810
CAUSALE: "Nome e Cognome" contributo per “Titolo del corso”

Mandare successivamente la contabile e il proprio contatto telefonico a:
via e-mail:
artemisiassociazione@gmail.com