Corsi online

Dipingiamo insieme

CON GRETA BISANDOLA

Questo piccolo corso punta alla comprensione del farsi dell'opera pittorica seguendo in diretta la sua realizzazione.

L'insegnante realizzerà un piccolo dipinto spiegandone bene la tecnica, sotto gli occhi di tutti i partecipanti (grazie ad una seconda camera). I partecipanti subito dopo dovranno tentare di rifarlo.

L'immagine sarà uguale per tutti e verrà distribuita via mail a tutti gli allievi.

MATERIALI:
- Colori ad olio "Maimeri": Terra di Siena bruciata, Bianco titanio, Nero avorio, Giallo cadmio, Rosso cadmio
, Blu oltremare, Verde veronese
- Olio di lino
- Solvente vegetale inodore
- Pennelli di varie grandezze: piatto (lingua di gatto), tondo, fino, spatole varie
- Tele o cartone telato
- Matita HB, gomma