Corsi online

DISEGNIAMO INSIEME

CON GRETA BISANDOLA

Questo piccolo corso punta alla comprensione del disegno in bianco e nero, che è insieme segno e chiaroscuro, seguendo in diretta la sua realizzazione.

L'insegnante realizzerà un piccolo disegno, spiegandone bene l'esecuzione, sotto gli occhi di tutti i partecipanti (grazie ad una seconda camera).
I partecipanti subito dopo dovranno tentare di rifarlo.

Di volta in volta verranno utilizzati strumenti diversi (matita, pastello, penna, carboncino...), l'immagine sarà uguale per tutti e distribuita a tutti gli allievi tramite mail.

MATERIALI:
- Matite 2H, HB, 2B, 6B

- Taglierino
- Gomma normale, gomma pane
- Album Fabriano F4 ruvido grande
- Qualche carboncino, matita bianca
- Fogli A4 per schizzi e prove veloci
- Qualche foglio di cartoncino nero ruvido

GIORNO E ORARIO:
VENERDÍ  5 - 12 - 19 - 26 FEBBRAIO 2021