Corsi online

DISEGNO AVANZATO - TECNICHE DI COLORAZIONE

CON CLAUDIA VANNI

Il colore ha il potere di vivacizzare e rendere espressivo qualsiasi disegno ma per avere una resa armoniosa è importante conoscerlo nelle sue molteplici sfaccettature.

Colorare con le matite è facile e pratico, non richiede materiali costosi né grandi spazi: bastano dei fogli, una scatola di colori e anche il tavolo della cucina diventa base ideale.

Verrà analizzato e studiato il “cerchio cromatico di Johannes Itten” per evidenziare i colori primari e secondari, e s'inizieranno a conoscere le innumerevoli sfumature possibili sia utilizzando un singolo colore, sia miscelando alcuni colori tra loro.

Si imparerà ad ottenere i colori desiderati e si conosceranno i trucchi per stenderli in maniera ottimale.

Si farà chiarezza distinguendo le classiche matite colorate dalle matite pastello e verranno approfondite le peculiari caratteristiche.

MATERIALI:
- Matita HB
- Gomma
- Gomma matita
- Gomma pane
- Temperino
- Matite colorate classiche
- Blocco fogli da disegno
- Carta da pacchi bianca

GIORNI E ORARIO:
LUNEDÍ  3 - 10 - 17 - 24 MAGGIO  2021
dalle ore 20.00 alle 21.00

CONTRIBUTO:
Contributo riservato ai soci, per il ciclo di 4 lezioni €50.

Per iscriversi, versare il contributo tramite bonifico a:
ARTEMISIA ASSOCIAZIONE CULTURALE
IT57 D053 8512 1000 0000 0000 810
CAUSALE: "Nome e Cognome" contributo per “Titolo del corso”

Mandare successivamente la contabile e il proprio contatto telefonico a:
via e-mail:
artemisiassociazione@gmail.com