Corsi online

SCUOLA DI PITTURA - IL LINGUAGGIO DEI COLORI

CON NICOLETTA FURLAN

“Se è vero che il timbro di voce è indicativo della vita interiore di un individuo, molto si può intuire del modo di pensare di una persona, della sua sensibilità, e dei suoi comportamenti dalle combinazioni cromatiche predilette“ Johannes Itten

Solo appena usciti dal tubetto e disposti sulla tavolozza i pigmenti diventano un raro esempio di solo colore, scollegato e indipendente da idee, oggetti o persone. Solo allora si prova la particolare sensazione destata dalla pura bellezza dei colori.

I colori possiedono una singolare affinità con la vita emotiva e la capacità di differenziare i colori non è frutto solo di sensibilità percettiva e di abilità intellettiva, ma anche di differenziazione emotiva.

Con le loro innumerevoli sfumature i colori costituiscono la più efficace rappresentazione della variegata coloritura emotiva.

In queste quattro lezioni si scoprirà, attraverso una serie di esercizi, quali colori rivelano le nostre reazioni emotive.

MATERIALE
- Carta da acrilico o olio o acquerello
- Colori acrilici o olio o acquerelli
- Pennelli di diverse dimensioni
- Barattolino per l’acqua o il medium
- Nastro carta
- T
avoletta o cartone di supporto al foglio

GIORNI E ORARI
Da definire.

CONTRIBUTO
Contributo riservato ai soci, per un singolo incontro €15.
Contributo riservato ai soci, per il ciclo di 4 lezioni €50.

Per iscriversi, versare il contributo tramite bonifico a:
ARTEMISIA ASSOCIAZIONE CULTURALE

IT57 D053 8512 1000 0000 0000 810
CAUSALE: "Nome e Cognome" contributo per “Titolo del corso”

Mandare successivamente la contabile e il proprio contatto telefonico a:
via e-mail:
artemisiassociazione@gmail.com