Corsi online

UN NUOVO VIAGGIO NEL MONDO DELL’ARTE

CON SILVIA GULLÍ

Ripartiamo con un nuovo corso di Storia dell’Arte che, in modo affascinante, ci farà entrare nel segreto dei grandi capolavori, tra cui ​i disegni dei Maestri, per capire gli studi di quest’ultimi fino ad arrivare al risultato finale, l’uso della luce e del colore nei grandi capolavori dal Rinascimento al Barocco, passando per lo splendore dell’arte alla corte di Lorenzo il Magnifico fino a conoscere la biografia e le opere di tre grandi interpreti del Barocco romano: Caravaggio, Artemisia e Orazio Gentileschi.

Lunedì 30 novembre
"Capolavori ante capolavori: i disegni dei maestri"
Lunedì 14 dicembre
"Lo splendore dell’arte nella corte di Lorenzo il Magnifico"