Artemisia Padova

Corsi

Carboncino, sanguigna, matite colorate con Claudia Vanni

 

Con Claudia Vanni

Il corso è improntato sulle antiche tecniche del carboncino e della sanguigna per riscoprire il fascino del disegno, da Leonardo Da Vinci passando ai maestri francesi del Settecento, fino ad arrivare ai tempi più recenti, con le matite colorate.

Il corso è aperto a tutti e permette di raggiungere ottimi risultati in poco tempo.

Si intende fornire all'allievo alcune nozioni di base per affrontare lo studio della natura morta e della figura umana, questo permetterà all’occhio di imparare ad osservare, ed alla mano di compiere gesti nuovi. Particolare attenzione sarà rivolta alla tecnica del chiaroscuro, alle ombre, allo sfumato, cenni di anatomia umana, cenni di storia dell’arte, e cenni sui materiali tecnici utilizzati. L'insegnante seguirà gli allievi, adattando il programma alle loro specifiche esigenze e peculiarità.

 

      Materiali:

 

      Matita 2B-4B; gomma; gomma pane (grigia); temperino; blocco da disegno o qualche foglio da fotocopia formato A3; foglio di carta da pacchi bianca (da tagliare e ridurre in 8 fogli da cm 50x37); foglio di carta da pacchi marrone (da tagliare e ridurre in 8 fogli da cm 50x37); carboncino; matita-pastello sanguigna; matita-pastello bianco; matite colorate (quelle che avete a disposizione, non è necessario acquistarne di nuove)

 

DAll' 8 GENNAIO 2018

Il corso si sviluppa in 10 lezioni:
Lunedì Ore 19.00 - 21.30

ARTEMISIA

Arte come cura, arte come educazione.

Un insegnamento per fermarci ad osservare ciò che abbiamo di fronte, ma che a volte non vediamo.

Una guida per ascoltare ciò che ci riecheggia dentro e trasformarlo in libera espressione di noi.

 

INSTA CHANNEL @artemisia_padova

 
artemisia associazione culturale padova

LA SEDE

Via S. Gregorio Barbarigo, 83
35141 Padova

INFO

Tel. Eventi  | +39 3470781081

Scrivici

Tel. Corsi   | +39 3409108685

Scrivici