Artemisia Padova

Corsi

Pittura a olio con Greta Bisandola

 

La pittura ad olio è talmente versatile, talmente ricca di sfaccettature da poter essere affrontata in tanti modi diversi.

Lavorando a piccole copie dal vero e aiutandoci anche con materiale fotografico ci avvicineremo a questa meravigliosa ed inesauribile tecnica. Affronteremo le sue doti più classiche, ma anche tutto ciò che caratterizza il lavoro di ciascuno, perchè è anche vero che ogni artista costruisce da sé il proprio stile.

Tratteremo la corposità del colore, il bagnato su bagnato, il lavoro a strati, il gesto e la pennellata, le delicate mezze tinte e i complementari, il modellato, il lucido e il trasparente, spatole, pennelli, basi, superfici e molto altro ancora.

 

Materiale da portare: colori ad olio maimeri:, Terra di Siena bruciata, Bianco titanio, Nero avorio, Giallo cadmio, Rosso cadmio ,Blu oltremare, Verde veronese, olio di lino, solvente vegetale inodore. Pennelli di varie grandezze: piatto (lingua di gatto), tondo, fino, spatole varie, tele o cartone telato, matita HB, gomma. Tavolozza di legno.

 

 

Da mercoledì  02 ottobre 2019
 

Il corso si articola in 10 lezioni.

Mercoledì Ore 19.00 - 21.30

"OGNI GRANDE VIAGGIO INIZIA CON UN PRIMO PASSO"

Artemisia organizza mostre ed eventi artistici, anche in collaborazione con enti, comuni e associazioni.

Esposizioni personali e collettive vengono allestite presso gallerie o nella nostra sede, uno spazio luminoso ed accogliente situato in Via Barbarigo, l'antico cardo romano, tra il Duomo e il Castello, nel cuore di Padova.

Passione, creatività ed esperienza sono la nostra forza, a servizio e a sostegno dell'arte e della cultura.

 

INSTA CHANNEL @artemisia_padova

 
artemisia associazione culturale padova

LA SEDE

Via S. Gregorio Barbarigo, 83
35141 Padova

INFO

Tel. Eventi  | +39 3470781081

Scrivici

Tel. Corsi   | +39 3409108685

Scrivici