Chiara Coltro

l’arte deve essere espressione di sé

Sono nata a Padova, dove vivo e lavoro.

Pittrice, stilista, operatrice olistica. Da sempre appassionata di disegno e pittura ho frequentato la scuola del maestro Umberto Menin che mi ha trasmesso oltre alle competenze tecniche, il senso della ricerca rispetto a me stessa, con la consapevolezza che l’arte deve essere espressione di sé. Attraverso questo percorso di conoscenza, ho approfondito varie tecniche partecipando a  laboratori di molti artisti, tra cui, Kramer, Kastner, Rabarama e Buggino.
Da anni mi occupo della creazione di eventi, manifestazioni culturali e organizzazione di corsi con l’ associazione Artemisia di cui sono socia fondatrice con Nicoletta Furlan,  collaborando, inoltre, con istituzioni, scuole, privati.
Possiedo competenze imprenditoriali grazie alla creazione in passato di un’ attività in proprio nel campo del fashion. Nel 2015, con altre associazioni, abbiamo creato il Centro Culturale F.A.C. laboratorio di ricerca artistica sull’arte contemporanea.