Artemisia Padova

Chi siamo

Nicoletta Furlan

La mia pittura...si potrebbe dire è il mio essere, talvolta è figurativa talvolta astratta; ogni giorno, ogni ora, ogni attimo ...una sfumatura in più...è il mio essere Ci sentiamo felici, allegri, tristi...immersi nel tempo, nelle stagioni, nella natura ...nel nostro intimo; oggi è la spatola che domina....domani il pennello oggi la tela è liscia e morbida ...domani è materica e sabbiosa. I colori riflettono la mia anima...il mio essere profondo.

 

Sono nata a Padova.Laureata allo IUAV di Venezia in architettura. La mia passione non è solo l’arte, amo l’acqua , il mare , lo sport, pratico e insegno apnea.

Nella mia strada ho la fortuna di incrociare il maestro Umberto Menin e con lui ho lavorato e soprattutto imparato a lavorare; come preparare le tele, come usare i colori, come creare la composizione e conoscere tanti piccoli segreti del mestiere di pittore.

Ho svolto la mia attivita' di architetto nell'azienda di famiglia, che ho lasciato dopo 22 anni per avvicendamenti nella conduzione aziendale. Nel 2009 arriva l”Artemisia” l’associazione culturale, costituita con Chiara Coltro e Daniela Pedrocco . E’ dove sono Io... Insegno pittura, allievi dai 7 agli 85 anni ,ho grandi soddisfazioni… In loro leggo gioia ,divertimento,passione, ma soprattutto l’essere riusciti a realizzare un “quadro”. La mia pittura...si potrebbe dire è il mio essere, talvolta è figurativa talvolta astratta; ogni giorno, ogni ora, ogni attimo ...una sfumatura in più...è il mio essere Ci sentiamo felici, allegri, tristi...immersi nel tempo, nelle stagioni, nella natura ...nel nostro intimo; oggi è la spatola che domina....domani il pennello oggi la tela è liscia e morbida ...domani è materica e sabbiosa. I colori riflettono la mia anima...il mio essere profondo.