Spazio Espositivo

Donne Coraggiose - Opus Magnum

Vernissage domenica 27 gennaio 2019  ore 18,08

Finissage sabato 16 febbraio ore 18,38

Opus Magnum “Donne Coraggiose”

Opus Magnum è un progetto proposto dall’artista ecuadoriano Manuel Carriòn Hurtado.

Si compone di piccole opere di 10x10 cm, realizzate su tessere lignee distribuite a persone che si esprimeranno con qualsiasi tecnica artistica, ispirate da personaggi famosi (e non) della storia dell’umanità.

Negli scorsi anni questa grande opera collettiva è stata dedicata a vari personaggi caratterizzati da un forte legame con la città di Venezia, come Casanova, Marco Polo e Peggy Guggenheim.

L’ultimo tema scelto è “ Donne Coraggiose”, ed è proprio incentrata su questa tematica l’esposizione che verrà ospitata il 27 gennaio nello spazio di Artemisia.

E’ una mostra itinerante, che ha iniziato il suo viaggio il  16 dicembre 2018  presso la galleria il Redentore alla Giudecca (Venezia) e che continuerà in altri luoghi e città.

L’obiettivo finale è la realizzazione di un “mosaico dell’umanità” composto da ben 65536 persone e altrettante tessere 10x10.

L’Opus Magnum è un progetto che trasmette i valori di eguaglianza, comunità, integrazione e umanità, molto cari al suo ideatore per il quale: “tutti possiamo essere artisti, contribuendo alla creazione di una società migliore,  nella quale la cultura diventi protagonista”.

Per partecipare o ricevere informazioni scrivere a:

artemisiassociazione@gmail.com

opusmagnum.65536@gmail.com