Cuciamo Carta - laboratorio di legatoria cucita

Workshop con Barbara Menoncello

sabato 14 dicembre 2019

dalle 9:30 alle 13:00

Hai voglia di CREARE con le tue mani QUADERNI, NOTES, LIBRI PER GLI APPUNTI, cuciti in modo semplice?
Questo è il laboratorio per te!
Durante la mattinata sperimenteremo la creazione delle basi per i nostri libri d'artista e quaderni personali, creandoli attraverso delle RILEGATURE CUCITE semplici.
Troverai qui tutto il materiale necessario.

Facilita il laboratorio Barbara Menoncello, architetto e appassionata di arte e meditazione, ha trovato nella calligrafia sperimentale un punto di fusione tra queste sue passioni.
Attraverso lo studio degli alfabeti storici e dell’esplorazione artistica della scrittura, scopre le potenzialità della scrittura spontanea come parte del processo di decondizionamento da abitudini e giudizi autolimitanti.
Appassionata del libro d’artista, della legatoria e degli acquerelli che reinterpreta in chiave illustrativa-emozionale.