Dalla Pagina al LIBRO con Barbara Menoncello

Dalla Pagina al LIBRO - mini lab di legatoria e libro d'artista

Sabato 9 Febbraio

ore 10-13

Ci troviamo spesso ad avere intorno a noi FOGLI SPARSI, PROVE COLORE, DISEGNI, BOZZETTI,... che ci ricordano qualcosa, ci piacciono, ma non sappiamo che farne e allo stesso modo non ce la sentiamo di buttarli.

In questa mattinata insieme, ridaremo NUOVA VITA a questi materiali, assemblandoli insieme in modo nuovo, ritagliandoli, incollandoli e tenendoli insieme con RILEGATURE A INCASTRO.

I partecipanti, se ne hanno, possono portare i loro 'FOGLI DI SCARTO', e prepararsi a farli rivivere.
Troverai qui altro materiale ed elementi utili alla COMPOSIZIONE.

Durante il laboratorio avrai la possibilità di toccare con mano dei libri d'artista fatti con queste tecniche.

------------------
Massimo 10 partecipanti.
Prenotazione obbligatoria.
-----------------------

Facilita il laboratorio Barbara Menoncello, architetto e appassionata di arte e meditazione, ha trovato nella calligrafia sperimentale un punto di fusione tra queste sue passioni.
Attraverso lo studio degli alfabeti storici e dell’esplorazione artistica della scrittura, scopre le potenzialità della scrittura spontanea come parte del processo di decondizionamento da abitudini e giudizi.
Appassionata del libro d’artista, della legatoria e degli acquerelli che reinterpreta in chiave illustrativa-emozionale.