I segreti della caricatura - con Greta Bisandola

Domenica 25 Novembre

ore 9,30 - 18,00

"Durante questo breve corso affronteremo la caricatura. E' un tipo di ritratto (a mio avviso molto contemporaneo visto che la cultura del corpo del tempo corrente conosce eccessi ed esasperazioni), che con intenti comici o satirici accentua fino alla deformazione i tratti caratteristici del soggetto, mettendone in evidenza le peculiarità per eccesso o per difetto. Partendo dalla semplificazione delle forme, cercheremo di cogliere il lato ironico, buffo e divertente del carattere racchiuso in un volto, . "

Materiali occorrenti:

− Carta da Lucido (quella satinata su cui poter disegnare)

− Carta da schizzi bianca.

− Matite graffite H, HB, B2, B6.

− Album F4 ruvido.

-  Fotografie varie di volti (familiari, amici, attori o proprie)