Il colore degli stati d'animo - con Nicoletta Furlan

"Arte del colore, significato e simbolismo dei colori"

Sabato 23 Febbraio

ore 9,30-13,00

Solo appena usciti dal tubetto e disposti sulla tavolozza i pigmenti diventano un raro esempio di solo colore, scollegato e indipendente da idee, oggetti o persone.

Solo allora proviamo la particolare sensazione destata dalla pura bellezza dei colori.

In tutte le culture e in ogni tempo le persone hanno attribuito nomi e significati alle emozioni suscitate dai colori.

Attraverso alcuni esercizi scopriremo quali colori rivelano le nostre reazioni emotive.

“Nel simbolismo, la purezza di un colore corrisponde alla sua purezza simbolica: i colori primari alle emozioni primarie, quelli secondari e miscelati alla complessità simbolica” Enid Verity