Imparare il vocabolario del colore - con Nicoletta Furlan

IMPARARE IL VOCABOLARIO DEL COLORE

Sabato 26 Gennaio

ore 9,30-13,00

Saper utilizzare il linguaggio del colore è di enorme aiuto per vedere, riconoscere e mescolare i colori.

Cosa è fondamentale per vedere il colore con altri occhi?

-Imparare i nomi dei tre primari (quelli del “pittore”), dei tre secondari e dei sei terziari

-Imparare il significato degli aggettivi “analogo” e “complementare” in ambito cromatico

-Imparare gli attributi del colore: tonalità, luminosità e saturazione.

Una volta inteso il linguaggio è indispensabile costruire il cerchio cromatico per imprimere con la pratica come impiegare e comprendere i colori.