La Cucina dei Colori

Workshop di pittura

con Andreas Kramer

11 - 13 Dicembre 2020

Lo studio di pittura assomiglia per tanti versi ad una cucina.
Si mettono insieme vari ingredienti per ottenere il piacere dell'armonia delle cose.
Occorre trovare il giusto equilibrio tra tutti gli elementi.

La pittura non é buona solo perché ci sono tanti colori, la cucina non é gustosa solo perché si usano tante spezie, anzi al contrario... Bisogna sapere cosa va bene insieme, cosa no.
Una buona minestra di pittura é fatta di forme e colori che stanno bene insieme senza niente di superfluo e senza qualcosa che manca, ma lo stesso vale per un buon piatto.
Non credo che qualcuno sappia cucinare qualcosa di veramente speciale e unico seguendo solo i libro di ricette, bisogna aggiungere qualcosa di personale, di individuale come in pittura.

Non significa che questo workshop sia un confronto solo con il cibo, ma non lo esclude.

Questo workshop non propone come tema principale la natura morta fatta di cose da bere e mangiare, ma non lo esclude.
I colori e le forme di tutto quello che mangiamo e beviamo, dal pane al vino, dei dolci all café sono certo una fonte d'ispirazione anche per questo workshop e anche per un linguaggio astratto. Per il resto ognuno deve sentirsi libero di interpretare il tema come sente.

ORARI:
venerdì, ore 17 - 21, sabato/domenica, ore 10 - 18

MATERIALE:
pennelli (varie dimensioni), blocco per schizzi,
matita, carboncino,
carta per pittura ad olio e acrilici, tele, cartone intelato,
colori acrilici (e/o acquerelli, colori ad olio  e colori ad olio su base d´ acqua), colori raccomandati: blu cyano, blu di cobalto, blu oltremare, giallo di cadmio, rosso carminio, garanza scura, magenta, verde di cromo ossido, nero, bianco, terra di siena bruciata e colori a propria scelta.

Contributo Workshop € 170

Per ulteriori informazioni: +49 (0)174 1501814 -  andreas.kramer@posteo.de