Linoleografia - con Elena greggio

Workshop di linoleografia con Elena Greggio

Domenica 24 Novembre

orario 10-13  14-17

In questo laboratorio impareremo a trasferire stampe grafiche di nostra creazione sulla carta. Le otterremo prima incidendo (con appositi strumenti) e poi inchiostrando (con un rullo in gomma) una superficie di linoleum.

Grazie alla sintesi di linee e forme ed alla vivacità dei colori, si otterranno immagini di forte impatto visivo.

Questa tecnica di trasferimento d'immagine, che può essere anche utilizzata sul tessuto, vede la sua diffusione a partire dai primi anni del '900.

Pablo Picasso diede un consistente contributo a questa tecnica, implementando l'uso della“Matrice a perdere”, metodo che apprenderemo durante il laboratorio per stampare immagini a più colori.

Materiali da portare:

Un cucchiaio da cucina in acciaio (grande, non da tea), stracci morbidi.

Una piccola cartellina (anche di cartone) per riporre e riportare a casa le opere.

Durante il corso, verrà fornito tutto il restante materiale per sostenere il laboratorio.

Facilita il laboratorio “Elena Greggio”

diplomata in Architettura al Liceo Artistico nel 1991 e Laureata in Pittura, all'Accademia di Belle Arti di Venezia nel 1995.

Sì è specializzata in Architettura d'Interni e In Fashion Design.

Vive e Lavora a Padova, dove si dedica alla Pittura e alle tecniche incisorie, quali linoleografia e xilografia.

Espone ed ha esposto in: Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Austria, Bosnia Herzegovina, Cile e Portogallo.