Metamorfosi-Pittura Intuitiva con Andreas Kramer

9-10 Novembre 2019

sabato: ore 10.00 - 18.30,

domenica: ore 10.00 - 14.30

Al centro di questo workshop è la pittura, "work in process“, un metodo di lavoro in cui il quadro cresce attraverso una serie di metamorfosi, rinunciando volontariamente ad un' idea predefinita.

L' intuizione e la capacità di comunicare con il proprio quadro diventa in questo contesto determinate. Non perde d' importanza però la conoscenza della teoria dei colori e delle forme.

Si affronta quindi, nientemeno, che il rapporto tra razionalità e fantasia. Non vengono dimenticati tutti gli aspetti tecnici della pittura, dai colori ai mezzi ausiliari, dalle pennellate e spatolate al lavoro con le spugne.

materiali da portare:

pennelli (varie dimensioni), spatole, spugne, blocco per schizzi, matita, carboncino, carta per pittura ad olio e acrilici e/o tele e/o cartone telato, colori acrilici (e/o acquerelli e/o colori ad olio su base d ́acqua)

colori raccomandati:

blu cyano, blu di cobalto, blu oltremare, giallo di cadmio, rosso carminio, garanza scura, magenta, verde di cromo ossido, nero, bianco, terra di siena bruciata e colori a propria scelta