Metamorfosi-Pittura Intuitiva con Andreas Kramer

10 - 11 Novembre 2019

sabato: ore 10.00 - 18.30,

domenica: ore 10.00 - 14.30

Al centro di questo workshop sta la pittura, "work in process“, un metodo di lavoro in cui il quadro cresce attraverso una serie di metamorfosi, rinunciando volontariamente ad un' idea predefinita.

L' intuizione e la capacità di comunicare con il proprio quadro diventa in questo contesto determinate. Non perde d' importanza però la conoscenza della teoria dei colori e delle forme.

Si affronta quindi, nientemeno, che il rapporto tra razionalità e fantasia. Non vengono dimenticati tutti gli aspetti tecnici della pittura, dai colori ai mezzi ausiliari, dalle pennellate e spatolate al lavoro con le spugne.

materiali da portare: pennelli (varie dimensioni), spatole, spugne,

blocco per schizzi, matita, carboncino,

carta per pittura ad olio e acrilici e/o tele e/o cartone intelato,
colori acrilici (e/o acquerelli e/o colori ad olio su base d ́acqua),