PITTURA ASTRATTA

CON ANDREAS KRAMER

Al centro di questo workshop sta il confronto con la pittura astratta.
Ogni lezione mette al centro un’altra idea della pittura astratta, un altro aspetto tecnico, un altro momento storico, un altro maestro.

Sarà dato spazio soprattutto ad argomenti e maestri che almeno in parte sono rimasti fin ora abbastanza sconosciuti in Italia
(così come grandi maestri italiani della pittura astratta come Burri o Santomaso sono ancora poco conosciuti in Germania).

Si parte nelle prime due lezioni con i grandi maestri del dopoguerra come Barnett Newman, Sam Francis, Willy Baumeister, Wols,
Ernst Wilhelm Nay o Emil Schumacher. Si scoprono poi i maestri dell’Est e le ultime ed ultimissime tendenze nel mondo dell’Arte Astratta.

Il workshop é concepito come workshop interattivo e non come monologo del docente.

Tutti i partecipanti sono invitati a discutere e mandare esempi dei loro lavori.

GIORNO E ORARIO:
GIOVED