PITTURA ASTRATTA - con Andreas Kramer

con Andreas Kramer

Sabato 10 Novembre  ore  15,30 - 19,00

Domenica 11 Novembre ore 10,00 - 18,00

Questo workshop intende approfondire la ricerca su vari aspetti della pittura astratta. A partire dalla teoria sulla composizione pittorica agli aspetti tecnici della pittura. Vengono prese in esame le esperienze storiche dell' Arte Povera“ ed altri importanti movimenti nella storia dell' Arte come l'“Espressionismo Astratto“ e l'“Informale“.

Ognuno è libero di scegliere la tecnica che preferisce: acrilici, acquerello, pittura ad olio o collage.

materiali da portare: pennelli (varie dimensioni), blocco per schizzi, matita, carboncino,

carta per pittura ad olio e acrilici, tele, cartone intelato,

colori acrilici (e/o acquerelli, colori ad olio su base d´acqua), colori raccomandati: blu cyano, blu di

cobalto, blu oltremare, giallo di cadmio, rosso carminio, garanza scura, magenta, verde di cromo