REKUPERA

CON ANDREA COPPADORO

Per citare lo storico dell'arte Thomas Crow "l'emergenza di un nuovo clima estetico".

Il corso propone una breve passeggiata introduttiva nelle tematiche soprattutto degli anni '60, la nascita della Pop Art e non solo, anni che si sono fissati nella memoria collettiva come un periodo di profonde trasformazioni culturali, politiche e sociali.

Si passerà poi alla realizzazione di opere fatte con materiali di recupero, ma non ci dimenticheremo dei classici colori acrilici e dei pastelli.

Un insieme di tecniche concertate tra loro per la creazione di uno spazio pittorico "molto personale".

MATERIALI
- Materiali di recupero: vecchi giornali, quotidiani, manifesti, pezzi di cartone o stoffe, garze
- Colla vinilica
- Matite colorate