Schetch di nudo libero - con Matteo Guarnieri

Schetch di nudo libero con modella o modello

date:

27 ottobre

15 dicembre

rivolto a tutti, principianti ed esperti

Sviluppare la capacità di osservazione del corpo umano è fondamentale per ogni artista, all'interno della figura sono contenute le armonie che accomunano tutte le cose.

Ogni seduta prevede esercitazioni di disegno di nudo con modelli maschili o femminili.

le lezioni sono divise in:

figura intera uomo e donna
schiena uomo e donna
mani uomo e donna
piedi uomo e donna

Saranno proposte varie pose, quelle veloci per aiutare ad appropriarsi della tecnica dello schizzo per comprendere la figura nell'insieme delle sue forme. Quelle più lunghe invece, tendono a sviluppare lo studio dell’anatomia, delle ombre, dei chiaro scuri migliorando la capacità di osservazione.