TECNICHE MISTE

CON MATTEO GUARNIERI

Un ciclo di otto incontri sull'utilizzo delle tecniche miste nell'illustrazione.

Spesso siamo portati a pensare che un'opera d'arte inizi e finisca con una sola tecnica, un pensiero un pò rigido che ci porta probabilmente a migliorare in una via ma a non eccellere nel portare a termine il soggetto.

Chi ci vieta invece, di usare tutti i nostri assi in una mano sola?

Studiremo come usare il colore fresco dell'acquerello, rifinedo con le matite colorate, una tecnica completa orientata a rendere al meglio il nostro soggetto, andando oltre le difficoltà delle singole tecniche.

MATERIALI
- Blocco di carta da acquerello "Arches", grana satinata
- Acquerelli e pennelli vari
- Vasetto per acqua