Tentazioni di Colore - Con Andreas Kramer

29 - 31 Marzo 2019

venerdì 17.00 - 21.00

sabato e domenica  10.00 - 18.00

Le  tentazioni dei colori, il loro carattere sensuale ma anche i vari concetti razionali del confronto con il colore stanno al centro di questo workshop. Il colore cosa fa di noi e cosa facciamo noi del colore? Questo workshop si  intende come una ricerca sui vari contrasti, sulle varie forme d'armonia e sui vari suoni del colore. ma anche sui molteplici aspetti tecnici dell' uso del colore in pittura. Cerchiamo di non resistere alle tentazioni e di provare tutto ciò che ci viene in mente seguendo le regole o andando volutamente contro. Quanto razionale o irrazionale può e deve essere il confronto con il colore in pittura? Cerchiamo di trovare soluzioni inconsuete e di realizzare composizioni di carattere sia figurativo sia astratto che non si vedono ogni giorno.

materiali da portare:

pennelli (varie dimensioni), blocco per schizzi, matita, carboncino, carta per pittura ad olio e acrilici, tele, cartone telato, colori acrilici (e/o acquerelli, colori ad olio su base d´acqua).

colori raccomandati: blu cyano, blu di cobalto, blu oltremare, giallo di cadmio, rosso carminio, garanza scura, magenta, verde di cromo ossido, nero, bianco, terra di siena bruciata e colori a propria scelta.

Andreas Kramer

studi di pittura e diploma d'Accademia, Hochschule für Kunst und Design, Halle, Burg Giebichenstein, studi di pittura all' Accademia di Belle Arti di Venezia.
Dal 1993 organizza workshop, in Italia e Germania:
a Venezia, Padova, Berlino, Monaco, Siracusa, Roma, Potsdam, Lipsia, etcc..
Insegna all'Università di Osnabrück.
Numerose sono le mostre personali in tutto il mondo.
Vive e lavora tra Berlino e l'Italia

www.andreas-kramer.eu